autore: CAVALLARO M. - VIGGIANO L.
titolo: RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO + CD CON FORMULE PER LO SVOLGIMENTO DEI PRINCIPALI ADEMPIMENTI - NOMINA E COMPITI NELLE FASI DI PROGRAMMA
sottotitolo: 
autore: ZACCARIA R. - VALASTRO A.
titolo: DIRITTO DELL'INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE
sottotitolo: 
autore: BONARDI G. - PATRIGNANI C.
titolo: ENERGIE ALTERNATIVE E RINNOVABILI PRODUZIONE - AMBIENTE E AUTORIZZAZIONI - BILANCIO E FISCO - RENDITA CATASTALE E ICI - ACCISE
sottotitolo: 
altre recensioni
“Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita”. (Rita Levi Montalcini)
 
home dove siamo contatti
autore: COTTINO G.-BONFANTE G.-CAGNASSO O.-MONTALENTI P.
titolo: NUOVO DIRITTO SOCIETARIO NELLA DOTTRINA E NELLA GIURISPRUDENZA 2003/2009
sottotitolo:

Sezione: LIBRI ITALIA
Collana: LE RIFORME DEL DIRITTO ITALIANO
Nr. Collana: 10
Editore: ZANICHELLI EDITORE SPA
Pagine: 1508
Prezzo: Euro 200
SPECIALE PRICE Euro 170

Data pubblicazione: 10/2009
Stato : IN CATALOGO

Codice: 9788808151469

RECENSIONE
Questo volume si propone in una duplice veste: di naturale aggiornamento del Nuovo diritto societario nella sua edizione 2004 e di titolo completamente a se stante dedicato ai primi anni di applicazione del diritto commerciale riformato.

L’opera offre dunque un quadro aggiornato e rivisitato – alla luce del lavoro degli interpreti, delle elaborazioni della prassi e delle integrazioni legislative – della vigente disciplina, civile e penale, delle società di capitali e delle cooperative.

Getta un ponte tra la riforma e le sue prime applicazioni: e pur privilegiando, com’è naturale, la segnalazione e la messa a fuoco delle novità, spesso radicali, che essa ha introdotto, dello spirito e della ratio che le sottendono, delle loro implicazioni sia teoriche che pratiche, le riconduce alle regole, principi e problemi generali, alle loro radici nel diritto preesistente. Sia pure nell’ambito di un disegno complessivo che tocca tutti gli aspetti della riforma societaria del 2003, particolare attenzione è dedicata sia alle più recenti novità normative, anche di derivazione comunitaria (opa, interventi anti-crisi per il settore bancario, recepimento delle modifiche alla II Direttiva, progetto di legge sulla c.d. record date; società pubbliche) sia ai temi sui quali più ampio è il dibattito dottrinale e giurisprudenziale (struttura finanziaria della società per azioni; ruolo dell’assemblea nella gestione sociale; sistemi alternativi di amministrazione e controllo; responsabilità del socio nella s.r.l.; gruppi di società). Cucendo gli innesti con il sistema globale mira pertanto ad offrire agli addetti ai lavori, siano essi studiosi o professionisti, strumenti utili ad orientarsi nel talora intricato reticolo delle innovazioni senza tuttavia sacrificare, in una visione d’insieme, la percezione costante delle linee guida e travi portanti del sistema.
tipologia

famiglie

sottofamiglie

Collane


autore             
titolo               
ISBN               
ricerca libera   

novità degli ultimi mesi:  
*** ECCEZIONALI SCONTI ED OFFERTE ***

CONSULTATE LA SEZIONE PROMOZIONI IN CORSO

*************************************

LIBRERIA LA TRIBUNA E' PARTNER DI ALTALEX PROFESSIONALE PER LA VENDITA DEI PRODOTTI EDITORIALI E.BOOK & CORSI DI FORMAZIONE

************************************

Dal 5 al 29 agosto saremo in vacanza - gli ordini inseriti in questo perriodo verranno spediti il giorno 30 agosto 2010!

B U O N E V A C A N Z E














 
home dove siamo contatti credits